Battiti cuore notte

Buongiorno io ho un problema che non riesco a risolvere e che ho da anni.
Praticamente ogni notte durante i sogni mi sveglio di scatto e avverto il mio cuore battere veloce e dopo poco che prendo conoscenza inizia a rallentare. Rimane veloce ma non velocissimo.
Tutti e' iniziato penso 5 anni fa. Mi ero svegliato di scatto e pensavo che il mio cuore fosse impazzito e che stavo morendo. Era un periodo in cui ero fissato sul mio cuore dato che avevo avvertito qualche extrasistole e avevo letto su internet di aritmie e problemi del cuore.
Se prendo Xanax o qualche ansiolitico non mi succede o mi succede meno.
Tutti mi dicono che e' ansia.
Ho fatto 2 ecocardio, varie ECG, sono corso al pronto soccorso diverse volte, ho fatto un holter e varie visite cardiologiche.
Ma come posso risolvere ? ci sto impazzendo.
Se non prendo ansiolitici mi capita ogni ora di notte...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se passa con gli ansiolitici comprende bene che il suo e' un problema di ansia.
L'ansia la cura lo psichiatra e non il cardiologo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma se fosse un'aritmia cardiaca? con gli ansiolitici mi capita molto meno ma a volte e' capitato anche con gli ansiolitici. Esistono aritmie che colpiscono solo di notte e tutte le notti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono sicuramente aritmie cardiache e banali.
Le extrasistoli sono aritmie.
Le aritmie maligne non passano con gli ansiolitici

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok ma che aritmie sono? sono dovute all'ansia? hanno un nome?
A parte gli ansiolitici non posso fare qualcosa per dormire serenamente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
esegua un Holter e si rendera' conto che sono banali extrasistoli che noi tutti umani siamo.

iofaccio il cardiologo e non il mago di Arcella

la saluto
[#6]
dopo
Utente
L'holter lo avevo fatto...
E' che non capisco perche' il mio cuore accellera quando faccio i sogni, e' come se vivessi realmente quei sogni .
Poi dopo quando mi sveglio torna normale...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E l'holter che GRAVISSIME aritmie aveva trovato?

Mi ascolti questa non e' una chat tra amici....
Io faccio il cardiologo e lei e' un utente che continua ad assillare su banali extrasistolie palpitzioni che le compaiono durante i sogni. Il che e' una cosa normale.

se lei poi pensa di essere moribondo e che io sia un idiota questo e' un pronlema suo e non mio.

Con questo la saluto