Come distinguere l ansia da un problema di cuore?

Buongiorno,sono anni che soffro di ansia,da quando ho avuto una tachicardia improvvisa con senso di svenimento,sensazione di non respirare e battiti velocissimi x due ore. Prendo mezza cp di.paroxetina.Ogni tanto mi sento svenire,dolore al petto,sensazione di mancamrnto. Il dolore al petto dura ore e credo di avere anche il reflusso.Mi preoccupa il senso di svenimento.Come distinguerlo da un attacco di cuore o di aritmia? Quando esco dalla piscina dopo aver n u otato mi gira spesso la testa x un po', devo preoccuparmi? Altre volte mi succede nei pasti,soprattutto verso sera.Come fare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, lei ha sintomi di pertinenza psichiatrica e non cardiologica

Sì tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.Tutte le sere ho dolore al centro del petto e dura finché nn dorme....ansia,reflusso o cuore?anche oggi mentre nuotavo avevo dolore al centro del petto,però nn altri sintomi.Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga il mio,post precedente , grazie

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve,riesumo il consulto per chiederle una cosa,quando cammino fuori velocemente e fa Freddo,mi viene un forte prurito doloroso alle gambe e rossore,tanto che devo smettere e andare al c a ldo. Inoltro ho spesso male al centro del petto,soprattutto la sera e dopo i pasti,e ultimamente anche dolore al braccio destro.Devo preoccuparmi?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga per cortesia il mio post n* 1....

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,ieri mentre nuotavo avevo male al petto e fiatone e oggi,da circa un ora ho ancora dolore ,poco sotto il petto,forte,che perdura.Devo temere un infarto?Ho paura,è da un po'che ho male alpetto e anche un po'sotto