Ipotensione e tachicardia

Salve Cari Dottori.Voglio esporvi un problema che mi è capitato oggi però prima voglio dirvi del mio stato di salute.Sono un uomo di 49 anni, un tipo un Po ansioso,circa 2 anni fa mi è stato riscontrato ipertirodismo,avevo continue aritmie e pressione 140/90 avvolte su 100.Al momento prendo 1/2 tapazole al di 1/4 inderal 3 volte al di e da un mese invece di 1, mezza enapren perché la pressione e un Po più regolare.Da 4 anni non lavoro più e per la verità sono diventato un tipo abbastanza sedentario.Oggi mi è capitato un lavoro,come mi succede ogni tanto,un Po faticoso.Dopo circa un ora ho cominciato prima ad avvertire giramenti di testa poco dopo sudare debolezza intensa ed infine mi sono fermato perché vedevo nero.Vado a casa,li vicino.Pressione 80/60 Fc 150.Bevo un bicchiere di acqua e un succo di frutta e mi distendo.in questo momento dopo circa 2 ore ho la pressione Max che si aggira sempre intorno ai 90-100 e min 70-60 Fc no va sotto i 100.Io mi chiedo se è normale che dopo tutto questo tempo ho ancora questi valori anche se sono sdraiato e se è normale essendo ipertesto per la tiroide che mi scenda così tanto la pressione. Ci può entrare un Po di ansia la tiroide o forse soprattutto il fatto di essere sedentario?Ho fatto ecg ed eco 2 anni fa prima di scoprire che i problemi venivano dalla tiroide e a parte le aritmie non c era nulla di rilevante.Mi consigliate anche do ripetere gli esami?Cari Dottori scusatemi nel prolungamento e forse anche se ho impostato male il discorso.Sono anche un Po nervoso perché tra una settimana dovrei cominciare un lavoro di 2 mesi come muratore ed ho paura che ai ripeta questa situazione.Scusate e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Cerchio di bere almeno 2 litri di acqua al di

arriveedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Va bene grazie.Cerchero di stare più tranquillo e bere di più.Saluti