Holter, differenze derivazioni

Salve,
Vorrei avere delle delucidazioni da ignorante in materia, riguardanti il test Holter cardiaco.
Leggo tante differenze, 1 canale, 3 canali fino a 12. Allora vorrei capire quali siano le differenze, e voi da esperti quale Holter preferite? Quale da risultati più specifici in tema di aritmie ecc?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per cio' che concerne le aritmie un tre canali basta ed avanza. Un 12 canali puo' essere utile per lo studio del tratto St nella cardiopatia ischemica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Quindi in caso, si deve optare per un 3 canali.
Si impara ogni giorno qualcosa!