Lieve insufficienza tricuspide

Buongiorno
volevo chiedere informazioni per mio figlio di 10 anni, da un ecocardiogramma di controllo è risultato un lieve rigurgito tricuspidalico con pap 25. Premetto che anche io ho un lieve rigurgito tricuspidalico con pap 30.
Come devo comportarmi?
Deve fare ulteriori controlli?
La pap a 25 per un bambino può essere indice di una futura ipertensione polmonare?
Potrebbe derivarne uno scompenso cardiaco?
Mi scuso ma sono un po' in panico.
Il cardiologo non mi aveva detto nulla anzi lo ha refertato come "normale".
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' totalmente normale sia la insufficienza tricuspisdalica che la pressione polmonare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Buon lavoro.