Farmaco classe sartani

buonasera sto curando da diverso tempo ipertensione con tareg 160mg e tutto sommato riusciva a tenere bene la pressione ..ora un'po' perche la stagione cambiata e poi ho iniziato da una decina di giorni una cura per la psoriasi e sto prendendo lo Zorias25mg ho notato pero soprattutto di sera alzarsi la pressione ,le chiedevo posso prendere il Tareg320mg oppure è meglio un dosaggio medio magari un Cotateg 160+12,5 quale dei due regolarizza meglio la pressione e da meno effetti collaterali all'erezione.buonaserata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se mi fornisse magari qualche dato pressorio potrei esserle più utile.
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
i dati pressori dei ultimo fue giorni si attestano sui 135-140/95 .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L Acitretina tra i suoi nefasti potenziali danni sull organsimo può aumentare i valori pressori.
Quindi rivedrei la necessita di impiegare una sostanza cosi potenzialmente tossiva a meno che i risultati non siano effettivamente rimarchevoli.

Mi raccomando l astensione dal bere qualunque forma si di alcoolici durante tale trattamento perché sono segnalati effetti geratogeni mescolando tale,farmaco con l alcool

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ok la ringrazio per l'attenzione , ma per ora non ho altra scelta quindi per riportare i valori pressori senza creare effetti collaterali almeno nella sfera sessuale porto il Tareg a 320MG ho meglio un cotareg 160+12,5 grazie buonanotte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Raddoppiare la dose di Valsartan mi pare esagerato. Forse l,aggiunta di idroclorotiazide può essere sufficiente.
Poi ovviamente va visto in pratica come si comporta la PA.

La,saluto