Effetti collaterali cura antibiotico

Salve, per la cura della prostatite il medico mi ha dato L antibiotico Klacid 500, io soffro di exstrasistole da ansia, non sempre anzi episodi rari sono nei periodi di stress intenso, e ho letto gli effetti collaterali di questo antibiotico che è pericoloso per aritmie cardiache ecc, posso assumerlo tranquillamente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se questo fosse vero ci sarebbero milioni morti l anno in Italia data la,diffusione di tale antibiotico.
Lo,assuma tranquillamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, mi sto curando con klacid 500 antibiotico e con supposte topster cortisone, antibiotico 500 mg ogni 12 ore e topster una volta al giorno, sto eseguendo la cura da 3 giorni e ora mi vengono forti dolori addominali fino a che non vado in bagno a Diarrea e mi passa, e poi dopo 6-7 ore dinuovo la stessa storia, e il caso di sospende o posso andare avanti così fino al termine della cura? Ho paura che possa peggiorare. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io faccio il cardiologo e non capiscono per lei. Imparli delle sue diarree invece che con il suo medico....

Detto questo ovviamente interrompa l,antibiotico e ripristini la,flora batterica ad esempio con yogurt.

La saluto