Tachicardia improvvisa dopo lieve sforzo e "singhiozzi" respiratori

Gentilissimi buongiorno. Stamattina ho dovuto aiutare un collega a scaricare Delle cassette d'acqua, operazione che faccio praticamente con una certa frequenza. Solo che stamani, dopo averne presa una e solo una, il mio cuore è attivato a battere all'impazzata. Nonostante non avessi ansia e fossi poi a riposo, il ritmo si attestava intorno a 120 battiti per diversi minuti. Ho misurato in farmacia poco dopo e il ritmo era sceso solo di poche unità. La sensazione è adesso respiro corto e dispnea, catarro, pulsazioni continue. Faccio regolare visita cardiologica ogni anno per familiarità, l'ultima fatta tre mesi fa del tutto negativa. Sono asmatico e prendo Symbicort da dieci anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA frequenza non e' elevata al punto di destare preoccupazione.
Se persistesse esegua un ECg in pronto soccorso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupa il fatto che si sia portata in alto con uno sforzo molto piccolo, che mi abbia tolto fiato e si sia protratta per molto tempo. Mi chiedo se i corticosteroidi possono favorire tale condizione.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può darsi
Esegua un ecg

Arrivederci