Battito accrllerato

Salve , sono una ragazza di 23 anni , il medico mi ha riscontrato la frequenza cardiaca alta circa 107 /109 bpm. La pressione invece solo occasionalmente elevata , mi ha detto che potrei avere tachicardie, che tachicardie ? Ho 23 anni ...e sono sempre stata bene , ho dei mal di testa forti ogni tanto ma di solito in corrispondenza del ciclo e con la pillola loette sono decisamente diminuiti , potrebbe essere per agitazione ? ( si sono ansiosissima)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si intende per tachicardia una frequenza maggiore di 90 battiti al minuto.
Quindi non le può avere detto che ...forse puo avere una tachicardia, in quanto HA occasionalmente una banale tachicardia come tutte le persone ansiose come lei.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso