Pressione ballerina

Salve gentili dottori
Ho partorito 2 mesi e mezzo fa alla 38esima settimana di gravidanza tramite tc per ipertensione gestazionale...il massimo che mi è stato riscontrato in ospedale fu 150/100
Mi avevano detto che con il parto si sarebbe tutto risolto e invece a più di due mesi dal parto mi ritrovo con ancora vari rialzi pressori che mi portano vertigini e formicolii con sensazione di calore all'orecchio sinistro...
Sono stata da un cardiologo che ha detto che non ho bisogno di compressa... io però ho spesso mal di testa e vertigini e proprio provando la pressione in questi frangenti mi accorgo che è altina
2 sere fa 136/86
Adesso prima di pranzo 126/82
Lei cosa mi consiglia di fare?
La questione pressione mi sta portando un bel Po di ansie perché ogni volta che mi viene mal di testa ho paura che la pressione sia troppo elevata...non riesco più a godere la mia vita famigliare anche perché ho spesso vertigini e senso di sbandamento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha valori pressori normali.....

Non vedo motivo di preoccupazione....come si fa ad essere preoccupati della normalita'?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore riapro il topic
stasera ho 133/87 con pulsazioni 105
Ho questi continui sbalzi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono altri d le t tutto normali per una persona agitata come lei.
Smetta di misurarsela e regali quell apparecchiato a chi ne ha davvero bisogno.
Smetta di misurarsi la pressione!

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore... mi sono talmente tanto agitata che la pressione ha raggiunto 145/100... Spero di riuscire a calmarmi un Po...