Pressione alta o indigestione?

Mio padre ha 60 anni e soffre di ipertensione arteriosa. Da un paio di ore ha avvertito una pesantezza allo stomaco, nausea e un episodio di vomito. La pressione si trova sui 137/87, e non ha capogiri ne emicrania. L’unica cosa che avverte è questa pesantezza di stomaco, “un blocco”.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La pressione è normale.
Esegua un Ecg perche A volte l infarto diaframmatico ha quei sintomi

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un anno fa, esattamente un anno fa gli è accaduta la stessa identica cosa: nausea e capogiri, in ospedale tac e altri esami hanno scartato ogni causa cardiovascolare. Ieri è sempre rimasto lucido e oggi è tutto normale, ieri non ha lamentato dolori allo sterno, braccio, petto o mandibola che potevano far pensare a un infarto. Che sia da attribuire a cause gastrointestinali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei ha postato la sua domanda significa che anche lei ha sospettato qualcosa di cardiaco.
Eseguire un ECG e' una banalita' utile

Arrivederci