Holter ecg

Buongiorno. Vorrei un secondo parere su holter ecg effettuato in data 12.10
Riporto esito.
QRS TOTALI 104603
FA MAX 132 ALLE 5.23
MEDIA 78 ALLE 12.19
MINIMA 32 ALLE 12.27

BESV 4 MAX/ORA 2 03.00
QRS PERSO 11 PIÙ LUNGO 1.7s Alle 5.38
Tachicardia 24
Fc max 132 alle 5.23

BEV isol 3 max/ora 2. 21.00
Ritmo sost 1

Ritmo sinusale normocondotto.
Non aritmie rilevanti. Ne eventi ischemici.

Avevo eseguito un altro holter che avevo mandato a voi in visione.

Ma era molto diverso.

Questo può considerarsi normale? Gli episodi di tachicardia possono riferirsi ad ansia?
Vorrei rasserenarmi dal punto di vista di problemial cuore e affrontare più serenamente il discorso psichiatrico. Grazie

Mi chiedevo cosa significa anche qrs mancanti... Sono gravi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che normale un holter non può essere
Il suo è un holter normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie ancora dottore per le sue risposte e la sua pazienza...
A questo punto affronterò il problema psicologico che probabilmente fa da molla alle mie paure.
Mi può soltanto chiarire cosa sono questi 11 qrs mancanti. Non la disturberò più poi. Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono rallentamenti fisiologici della frequenza

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie ancora. Quindi no sono preoccupanti?