Dolori e tuffo nel petto

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 18 anni non fumatore, non bevitore e molto ansioso.
In questo ultimo periodo di stress emotivo e psicologico Sto avvertendo delle sensazioni strane: Circa 5-6 volte al giorno sento dei tuffi nel petto susseguiti da un forte colpo dietro lo sterno, altezza cuore.
Succede la maggior parte delle volte a riposo (quasi sempre la sera mentre sono a letto), pochissime volte mentre cammino.
Inoltre da circa 2-3 mesi avverto un dolore nella parte sx del petto, vicino lo sterno, che avverto talvolta come delle fitte di pochi secondi. Il dolore aumentava se faccio specifiche posizioni.
Tutto ciò ha a che vedere con il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Per cio che riguarda il primo quesito quelle sono banali extrasistoli del tutto innocenti quanto fastidiose
Per cio che concerne gli altri sintomi come i dolori trafittivi , questi somo tipocamente NON cardiaci

Sì tranquillizzi

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nonostante le exstrasistole posso giocare a pallone stasera?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché no?

Cordialita