Dolore petto lato sx

Buongiorno. Volevo chiedere un parere. Da qualche giorno ogni tanto ho delle fitte al lato sinistro del petto e non so se è il petto o il seno. Sono andati via per un giorno. Stamattina durante un litigio con mio marito il dolore si è presentato forte associato a tachicardia perché ero agitata. Il dolore era forte e quando mi sono rilassata (dopo 10 minuti scarsi), è andato via. È un dolore tipico cardiaco o ansioso? Gli ultimi accertamenti (ecg, enzimi, ecocardiografia e holter li ho fatti a Giugno ed erano tutti ok). Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori trafittivi come lei descrive non sono mai cardiaci, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Stavolta mi ero un po' stranita visto che si erano presentati con il litigio. D'altra parte sto facendo un percorso psicologico da 7 mesi e continuo. Grazie. Adesso non lo dico perché lei mi ha tranquillizzato ma perché è sempre disponibile. Le auguro una bella serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Grazie.
Stia serena
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo. A quest'ora. In questi giorni ho avuto tanti piccoli doloretti trafittivi zona petto sx (o seno?), Stanotte mi sono svegliata all'una e mezzo e mi sentivo nervosa. Mi sono alzata, poi mi sono messa a letto sdraiata sul lato dx e subito mi sono venuti molto ravvicinati e ué sensazioni di qualche secondo di bruciore intenso petto sx (o seno, non lo so perché ho il seno molto grande e non so se il dolore riguardava il petto o qualche radice nervosa del seno). Il dolore è stato molto intenso però breve. D'istinto ho portato la mano sul petto altezza seno ed ho stretto ed il colore è andato via. Per intensità mi ha spaventato. Questo dolore bruciante si può identificare tra i dolori di origine cardiaca? Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Buona giornata.