Esami nella norma ma ho avuto un disturbo

Buongiorno e grazie per l attenzione :
Anni 26,buona salute non casi familiari di morte improvvisa
All età di 22 anni ho un episodio di fibrillazione atriale parossistica regredito al pronto soccorso con una flebo.
Ecg, ecocardiogramma e test da sforzo non mostrano nulla di anomalo se non un minimo rigurgito tricuspidale.
Holter :frequenza media 81 bm minima 52 bm è massima 145 bm
5Bev e 2 besv, assenza di pause patologiche.
Il medico consiglia di mettere un holter ogni sei mesi.
Lo scorso seimestre applico un holter che rileva casualmente una tripletta ventricolare confermata poi in documentazione dal cardiologo.
Effettuo un day ospital in cui mi eseguono tali esami :
Cardio rmn e cine rmn con mezzo di contrasto (riporto le conclusioni) non evidenzia di infiltrazioni fibro adipose o cicatrici post miocardite dopo l enanchment precoce e tardivo del mezzo di contrasto
Test alla flecanide :test eseguito con 130 mg flecanide in 10 minuti negativo per induzione pattern 1 brugada,slargamento del qrs con induzione blocco di branca dx 140 ms.
Tutto sembra negativo.
La scorsa volta mentre andavo in centro ho avvertito una sensazione sgradevole al petto, tastando il polso ho avvertito un battito rapido e a tratti irregolare il tutto e durato 10 secondi, sensazione ben diversa dalla classica extrasistole e lo posso confermare in quanto avendo avuto un parossismo di fibrillazione atriale riconosco che era un ritmo duraturo.
Parlando con il medico sostiene che si è trattato di un breve parossismo di Fa o tachicardia atriale, avendo avuto anche una tripletta ventricolare (motivo degli esami eseguiti in clinica) ho paura che possa trattarsi di un run ventricolare di dieci secondi anche se secondo la mia descrizione "battito rapido e a tratti irregolare" il medico esclude un run ventricolare anche se a dar conferma bisognava registrare l evento... Mi piacerebbe avere un altro parere per sapere di cosa può trattarsi ciò che ho avuto... Posso garantire che l episodio si è innescato bruscamente e altrettanto bruscamente si è interrotto, all inzio regolare ma poi verso la fine irregolare, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"lo posso confermare in quanto avendo avuto un parossismo di fibrillazione atriale riconosco che era un ritmo duraturo."

Che significa?

Un run ventricolare non si avverte, tranquillo, anche perche' NON e' irregolare per definizione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie intendo dire che so per certo che non su e trattato di un extrasistole, chiedo scusa se ho fatto questa precisazione prima ma sono partito un po' prevenuto in quanto riportando questa sintomatologia al medico mi prendeva quasi in giro mandandomi via dicendo che la mia era solo un extrasistole.
Ma non è così sono un paziente ma non sono stupido riconosco l extrasistole e riconosco quando un aritmia si prolunga per diversi secondi.
Grazie dott Cecchini lei riferisce che per definizione un run ventricolare non è regolare, quindi secondo lei quest aritmia descritta da me cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali extrasistoli sopraventricolari....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, seguo anche una psicoterapia perché la fibrillazione atriale mi ha turbato lasciando in me delle paure, e vero che con esami cardiologici negativi non riconosce cause ed è rarissimo averla in giovane età?