Fitte al centro del petto

Salve dottore Cecchini, sono nuovamente io... Durante la notte sto accusando un po' di dolori e fitte al petto soprattutto quando mi alzo... Sto andando a camminare ogni mattina.... Lei ha sempre detto che i dolori trafittuari non sono cardiaci.... Allora cosa potrebbero essere? Perché molte volte ho anche palpitazioni...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho detto mille volte dolori muscolari
Non può farmi la telecronaca dei suoi disturbi

Con questo la saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok bene.... Ora voglio porle anche un altra domanda.... Le aritmie cardiache in genere possono fare venire infarti oppure accelerano solo il ritmo cardiaco e basta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei fa domande senza senso.
Le aritmie non generano infarti e nonmsempre aumentano madre,frequenza.
Le,extrasistoli non provocano infarti e si possono avere extrasistoli con basse frequenze.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le sue risposte e per la sua pazienza, però le faccio un altra domanda, soffro ultimamente di tacchicardie notturne, può essere dato dal cambio di stagione? Sono preoccupanti?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se lei ha ossessioni il suo specialista non è il cardiologo....

Ha tachicardie notturne? Esegua un holter così si tranquillizza una volta per sempre

La saluto

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Sarà fatto.... Poi un altra cosa.... Esistono i tumori al cuore? E se e si a che età si possono sviluppare e che sintomi portano?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che ci sono, ma sono rarissimi e purtroppo non creano sintomi particolari.
Sono presenti pressoche' a tutte le eta'

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore i bruciori al petto sono segni tipici non cardiaci?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
esatto la saluto

arrivederci