Differenziale pressione troppo alto?

Per cortesia, Papà 83 anni, in curacon Cardioaspirin e Triatec da anni, ha quasi sempre la pressione sui 50/140; 60/150 , etc. Anni fa ebbe 2 Tia. Ha fatto un anno fa visita cardiologica edecodoppler ed ecocardiodoppler, ma senza grosse anomalie. Ah,da diversi mesi ha difficoltà a camminare, a controllare le gambe. Ma a volte si a volte meno.
Vorrei sapere se è normale così tanta differenza tra minima e massima.
Grazie, un sentito saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente suo padre ha una modesta insufficienza valvolare aortica che si evidenzia con l ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso