Dolori da fumo

Salve buonasera , potrei chiedere come mai anche se faccio 2 tiri di sigaretta mi si presentano dei dolori al petto ? C e da dire che sono soggetto spesso a controlli e dopo l ennesima visita cardiologica 2 settimane fa , mi è stato detto che il mio cuore è in perfetta forma ( ho fatto solo quest anno test da sforzo , analisi , ecocolordoppler , holter e diversi ecg ) … ogni tanto ci sono anche dei momenti dove per un secvondo il cuore è come se si fermasse … a cosa puo essere dovuto tutto questo? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il,dolore puo essere causato da un altro broncocostrizione.
Sa benissimo che se fuma a 25 anni ha un elevato rischio di ictus cerebrale, infarto e morte improvvisa, oltre che di un simpatico cancro

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dopo tutti questi esami , tralasciando che é sbagliato e da qua a un anno sono passato da 10 a 1 sigaretta al giorno , posso escludere problemi cardiaci legati al dolore? grazie dottor cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore non pare essere cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore , mi consiglia di effettuare qualche altro esame di cui non conosco l esistenza ?
ricordo che da aprile ho fatto eco , holter , test da sforzo e piú ecg
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una Rx del torace in due proiezioni per controllare i polmoni
Arrivederci