Il cuore non funziona bene

Buonasera le vorrei sottoporre il mio caso per un parere, questa sera mentre ero a lavoro ho avvertito come se il cuore perdesse un battito e dopo un po' subito un altro poi ho misurato i battiti del Cuore e avevo 125 battiti al minuto dopo un paio di minuti scarsi ho rimisurato e avevo 75 battiti al minuto, subito dopo un altro episodio, così sono andato al PS lui vicino e dall elettrocardiogramma e l esame del siero è uscito tutto negativo, ma nel frattempo mi stavano monitorando e da lì hanno visto delle extrasistole, così mi hanno consigliato il test da sforzo, ma nel complesso sono rimasto molto disturbato, ora vorrei capire se queste extrasistole sono un difetto del cuore? Mi devo preoccupare? Oppure come ha detto il dottore può esser lo stomaco? Il dubbio è se invece di extrasistoli. Può esser che il Cuore non funziona bene in determinati momenti? Da dire che ho fatto l holter, ecocardiogramma ed è tutto nella norma, mentre il gastroenterologo mi ha trovato una lieve incontinenza del cardias con una gastrite erosiva lieve, da dire che non fumo nn bevo e non prendo caffè. La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Qualsiasi cuire, anche iLMeteo più sani puomavere extrasistoli.
Se,dovessero ripetersi programmi un nuovo holter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche se ho capito poco la sua risposta le volevo Dire che ho eseguito test da sforzo ed è risultato negativo cioè senza extrasistoli solo alcuni episodi di un sotto allineamento dell o da t, ora mi ha chiesto di fare una scintigrafia x escludere il tutto, stamani ho avuto un nuovo episodio, proprio come se fosse una coltellata nel petto con battito a. 95 poi sono subito scesi a 72, io credo che ho qualche forma di aritmie che nn esce subito e lei mi insegna che la medicina ha creato un loop recorder Proprio per beccare queste aritmie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma guardi ci mancherebbe impiantare un loop recorder per una frequenza di 95battiti al minuto...
Per cortesia...
Se lei è infastidito da poche ed innocenti extrasistoli ripeta un holter.
Tenga presente che anche il cuore più sani ne può presentare migliaia al giorno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio io da profano ho pensato a questo, il problema è tener a bada l ansia quanto avverto queste innocenti extrasistole.