Sindrome di brugada

Buonasera, vorrei chiedere una vista opinione riguardo la sindrome di brugada, ho ultimamente sentito diverse giovani ragazze morte nel sonno e avendo sintomi tipo palpitazioni exstraistole, fame d aria giramenti di testa e tanto altro ho fatto controlli tra cui due holter, due eco con rindondanza dei lembi mitralici e due prove da sforzo risultate negative se non in una per 1bev in fase di recupero, ho ricevuto poco fa un articolo dove si parla della sindrome di brugada e si dice che dall ecg non è facile diagnosticarla perché il segno va e viene e che anzi nei 2/3 non si trova, il mio medico di base specialista in cardiologia sostiene che nel mio caso con due holter se ci fosse stato in qualche modo sarebbe uscito, vorrei avere una vostra opinione a riguardo perche sono molto spaventata, é vero che è di predominanza maschile? . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non ha un ECG sospetto non vedo perche' debba pensare alla sindrome di Brugada.
Il suo cardiologo glielo avrebbe fatto presente.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quello che volevo capire è se è vero che l ecg può non dare il segno nonostante ci sia la sindrome o se in 24 h per due volte di ecg se ci fosse la sindrome sarebbe sicuramente uscito il segno tipico nell'ecg l. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si sarebbe visto

Arrivederci