Salto al cuore

Buonasera dottori , talvolta ho la sensazione di avere un tonfo al cuore o verso lo stomaco . Però poi misurando la pressione e il battito è normale, circa 118/75 e battito a riposo 60/65. Come mai capita questo fenomeno? Devo dire che sono anni che mi capita spesso dopo sforzi o sotto stress .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Se dovessero perdurare esegua un Holter delle 24 ore, per valutarne tipo e quantità nelle 24 ore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie! Di solito non sono frequenti ma per perdurare lei intende che devo averne tutti i giorni per un mese intero diciamo ? Ma un cuore normale può avere tantissime extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche il cuore più sani ne può avere migliaia al giorno .

Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Soffro di reflusso e disppesia gastrica ? Può essere la causa di queste extrasistoli ?

Non faccio sport . Non fumo ! Dovrei iniziare a fare un po’ di moto ! Quando sollevo molto pesi al lavoro le sento più spesso ! Come mai ?