Palpitazioni

Salve, brevemente la mia storia..sono un ragazzo di 28 anni.. Uso di anabolizzanti per 3 anni stoppato 3 anni fa con conseguenza dilatazione ventricolare che da 70 mm ogni anno è diminuita fino adesso che è diventata quasi normale sulle 60mm considerate che sono 190 per 115 kg.. Comunque ieri sera mentre che ero a letto ho sentito come un brontololio allo stomaco e subito dopo un 7/8 battiti velocissimi e fortissimi che mi hanno fatto spaventare tanto. (riconosco la tachicardia e l extrasistole, questa non era tachicardia perché è durata 10 secondi e neanche penso extrasistole perché osmo stati 8 battiti continui forti).. Avevo mangiato un panino con il salame 2 ore prima, ho misurato subito la pressione ed era 120 con 70 con 64 battiti.. Se può interessare dopo ho iniziato anche ad eruttare.. Però data la mia storia sono corso al pronto soccorso e l ecg era normale. Vorrei capire mi devo preoccupare che sia il cuore oppure può essere qualcosa dello stomaco, potrebbe essere fibrillazione ventricolare atriale non lo so e rischioso in qualche modo oppure non è un a malaria cardiaca e data da altro.? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se avesse avuto una fibrillazione ventricolare certo ora non starebbe qui perché sarebbe già morto.
Ha avuto delle banali extrasistoli legate al riempimento gastrico probabilmente.
Il panino con il salame fa parte della dieta per curare la sua obesità?

Guardi l unico fattore serio di rischio che lei ha è la sua obesità.
Ci ponga rimedio se le preme il suo cuore.

Una curiosità ...perche nei dati lei ha impostato un altezza reale ed un peso sbagliato? Ha indicato 85-90kg ed invece dice di pesarne 115?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché sono ingrassato in questi mesi dottore.. E ridevo dimagrire.. Comunque allora tutto a posto? Ii extrasistoli così non è avevo mai avute..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È a posto tutto tranne il suo sovrappeso.
Non si può aumentare di 30kg in pochi mesi.
Si metta a dieta se vivere le piace
Arrivederci