Piccolo soffio al cuore e affanno

Salve.
Da un ppaio di giorni mi sento molto strano, mi sento mancare l aria come se non riuscissi a respirare bene, a volte ho affanno, se parlo veloce mi manfa poi aria e subito affanno e ho i battiti semprr alti. A riposo arrivano anche a 90.
Ho dolori al petto lievissimi e sporadici.
ogni volta che faccip uno sforzo sento palpitazioni e nodo in gola.
Ho fatto un ecocuore un mese fa ed era tutto normale apparte un piccolo soffio credo al ventricolo sinistro che prima NON avevo.
Come mai è nato? 6 mesi fa non lo avevo.
Quando ho fatto l ultimo eco non avevo sintomi. Dovrei ripeterlo?
3 mesi fa feci un ecg da sforzo e un holter tutto normale.
Ma non capisco il motivo di tali avvenimenti.
Ps. Ho fatto una radiografia e auscultazione al torace. Tutto nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il soffio è un reperto auscultatorio e non ecografico.
Il ventricolo sinistro non soffia.
Se i suoi dati radiologici , ecografici, holter e climici sono normali capisce bene che lei non ha patologie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Il problema dottore è che molti sintomi sono nati dopo qualche settimana dalla visit
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo medico .
Arrivederci