Smartphone

Salve Dottori sono un ragazzo di quasi vent'unnani. Il mese prima sentivo dolore al petto al lato del cuore Premetto fin da subito che mio padre a una malattia rara.. la settimana seguente mi mancava il respiro sempre con dolore.. non so perché ma mi era venuta la bella idea di farmi della camomilla bollente* così mi bevevo 3 /4 bicchieri di camomilla bollente algiorno, la settimana avenire di (martedì) mi sale un dolore a lucidante che non mi so spiegare arrivato a casa mangio mi sdraio è dopo qualche 20 minuti sento il sapore del sangue in bocca così io mia madre è mio padre siamo andati di corsa al pronto soccorso li mi hanno fatto una Radiografia al torace ed un ECG al cuore ma era tutto nella norma per il sangue mi dissero di andare da un otorino ci andai ma l'otorino disse che non c'è niente successivamente andai allo spedale altre 5 volete perché il dolore si faceva sempre più forte poi alla sesta mi hanno trattenuto li fanfomi un Mix di non so che ma il dolore dopo la nottata non passava lo stesso alla settima mi dissero che era reflusso ma con il reflusso si sputa sangue?il tutto avviene quando sono sdraiato..poi però procurato mio padre chiama il suo cardiologo è non è un cardiologo comune dovete sapere che mio padre 5 anni fa aveva un cuore artificiale così mi fici un altra ECG tutta via il cardiologo non riscontro niente tranne la pressione alta dei polmoni così mi fece fare una richiesta per queste analisi. Voglio dirvi che adesso prendo il Buscopan il dolore è calato ma sento sempre dei picchi è la mattina sputo sempre sangue (rosaceo) sono molto preoccupato non lo nego le analisi allo spedale risultavano tutte negative quel sangue anche se avolte rosaceo vivo mi mette i brividi è no non è un problema gengivale..a metto però che ho delle gengive deboli ma non penso sia questo altrimenti il dolore cosa centrarebbe.. ho molta paura spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cosa vuol dire pressione alta nei polmoni? Che valori ha trovato il suo cardiologo alla ecocolordoppler cardiaca ?
Puo fare copia ed incolla del referto?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo Dottor: Maurizio Cecchini non ho nessun referto è ancora devo fare le analisi polmonari.. cosa devo fare? sono un tipo molto ansioso non ho avuto mai questi problemi ci tengo anche a dirle che le analisi al pronto soccorso le ho fatte 5 volete tutte con esito negativo è possibile che mi sia ustionato l'esofago con la camomilla al massimo? ho molta paura è sapendo che mio padre a una malattia rara mi mene vine ancora di più sto facendo tutte le i potesi del mondo su cosa potrebbe essere a dimenticavo mio fratello a una vasculite ma non penso centri qualcosa tutte quelle analisi lo avrebbero rivelato.. l'unica cosa che mi viene in mente è che potrei avere qualcosa hai polmoni che la radiografia non ha rivelato sono anche un soggetto asmatico (non fumo) anche sta mattina ho spuntato del sangue cosa devo fare Dottore ho molta paura
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente lei ha riferito che “un cardiologo non comune” le ha trovato una “pressione alta nei polmoni” e questo luminare non le rilascia neppure uno straccio di referto?
La cosa è davvero curiosa.
Se ha presentato sangue nell espettorato, cioe con la tosse, esegua una TC polmonare.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottor: Cecchini mi scusi davvero il referto lo a mio padre in macchina mia madre me lo ha detto adesso farò in modo di farglielo avere.
[#5]
dopo
Utente
Dottor: Cecchini ho fatto una TAC sia con mezzo di contrasto è senza in entrambi i casi non c'è niente ma Continuo a sputare sangue è possibile che mi sia danneggiato con la camomilla il cavo orale e che abbia rotto qualche capillare è tutto ciò mi porta questo dolore è il sangue quando sono a letto la notte?
Non so più cosa pensare..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi
Faccia copia es incolla del referto delle TC se vuole

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Toni cardiaci ritmici,torace normoventilato
addome modicamente dolente in regione epigastrica restante e .o ndr-
Data / ora: 13/12/2018 08:53
Torace (2pr)
Non lesioni parenchiamali a focolaio con carattere di attività.
Ili scomponibili.
Seni costofrenici liberi.
Imagine cardio vascolare nei limiti.

Data / Ora:13/12/2018 09:21
Esami ematochimici in ordine.

Tc torace (senza e con contrasto)
Esame tc eseguito in regime di urgenza , sia in condizioni di base che dopo la somministrazione e.v di mdc iodato in paziente con emoftoe.
Lo studio della tc del torace non mostra in atto lesioni parenchiamali attive.
Stria disventilativa in sede basale destra .
Pervie le principali diramazioni delle alterie polmonari.
Tessuto solido con morfologia a "testa di freccia" a livello del mediastino da riferire a residuo timico
Non significative linfoadenomegalie mediastiniche.
Non versamento pleurico.

Spero in una sua risposta
la ringrazio dell attenzioni
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi e' normale.
Se ha sangue nella saliva ovviamente non e' un problema cardiologico

Arrivedercii
[#9]
dopo
Utente
Sì ma cosa potrebbe essere dottore il sangue è eccessivo da dove potrebbe venire ho molta paura è possibile che come detto in precedenza mi sia lacerato l'esofago oppure addirittura rotto?? Ho anche solevato il letto mettendo 2 cuscini per fare un rialzo ma il sangue continua ad uscire è possibile che avvenga soltanto quando la notte ispiro è che questo sangue venga dai polmoni?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se li si fosse perforato l'esofago non sarebbe certo a scrivere davanti ad un computer....
IO faccio il cardiologo.
Se vuole posti il suo quesito in otorino o gastroenterologia

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottor: Cecchini spero si ricordi della mia situazione.. il sangue che emmetevo dalla bocca veniva dai polmoni, il problema è che ho dolore toracico è possibile che io abbia una pericardite ho letto sul browser di un ragazzo che ah avuto i miei stessi sintomi è dopo tutte le ecografie al cuore che a fatto non risultava niente soltanto dopo l'ultima ecografia svolta 3anni dopo gli hanno diagnosticato la pericardite. E possibile che io abbia il suo stesso problema?? E che nessuno lonoti??

Spero in una sua risposta
Cordiali saluti è buone feste
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci perdere cio' che trova su internet.

1- la pericardite non provioca emoftoe ne' emottisi
2- con la ecografia la diagnosi di peruicardite e' molto semplice.

Arrivederci

cecchini
[#13]
dopo
Utente
Sì dottore ne sono consapevole che la pericardite non provoca quei sintomi.. in fatti gli ho detto che il sangue veniva dal polmone o meglio per essere più specifico da un capillare* sì ricorda che gli scritto bevevo camomilla bollente?? mi hanno fatto il tranex è dopo 3 giorno sangue non ne ho visto più.., domani o dopodomani devo fare un Altra ECG perché questo dolore non vuole saperne di sparire. Oppure fatto le analisi vascolari è sono risultate tutte negative..e la notte non riesco più neanche a dormire devo mettermi al contrario è non è che io dorma questo granché.. adesso avolte il collo mi vibra.. mi fa male il palmo della mano in cui ho notato delle vene che cominciano a pulsare è mi fanno male
per non parlare che mi sento (gonfio nel senso di gonfiore) in specie nelle gambe.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha le gambe gonfie deve avvertirte il suo medico.
Il Tranex non si somministra affatto in tali occasioni....puo causare trombosi.

Il sangue proviene dal polmone? Per una camomilla bollente?

Ma sta scherzando?

Chi le ha detto che viene dal polmone avrebbe dovuto prescriverle immediatamente una Rx torace ed una TC con contrasto.

Non so cosa lei intenda per analisi vascolari...

lei mi pare piuttosto confuso nel descrivere le cose.

la saluto