Dolore e bruciore al petto e strano affanno

Salve vorrei porre alla vostra attenzione una cosa che mi succede ormai da parecchio tempo e che mi sta destabilizzando la vita. Quando corro o anche cammino o anche da fermo (Ma in particolare quando corro) avverto una strana sensazione come di dolore al petto, come se avessi qualcosa di incastrato nel petto. Inizialmente era anche associato a mal di stomaco che ormai non c'è quasi più (ho preso per circa 1 mese riopan, che però non mi ha fatto sparire io dolore) ho fatto anche tempo fa una radiografia al petto e un ecografia al petto che ha evidenziato che ho uno strappo al petto (nella parte sinistra e alta del pettorale mentre il dolore che qui riferisco e nella parte centrale del petto e non ha nulla a che fare con lo strappo) . Ho fatto anche un elettrocardiogramma sotto sforzo con visita medico sportiva (che eseguo ogni anno) ad aprile 2019 , ed è risultato tutto ok cuore apposto. Ho iniziato da poco una "terapia" con malox perché il mio medico curante sospetta possa trattarsi di reflusso. Vorrei chiedervi un parere su questa situazione ed in caso a chi mi dovrei rivolgere (a quale specialista?)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
( si scrive a posto e non apposto...)

i sintomi che lei riferisce sono tipicamente muscolari e di nessuna importanza.
banali antiinfiammatori prescritto dal suo Medico le risolveranno il problema.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Va bene (o a posto) dottore , grazie mille per la celere risposta.