Bbs intermittente e levobren

Buongiorno,
Sono una donna di 40 anni, soffro di reflusso è cattiva digestione (trattata a periodi alterni con omeprazolo, Gaviscon e riopan senza significativi risultati).
Da circa tre mesi il dolore toracico è aumentato, ho effettuato un'altra gastroscopia (emerso solo cardia beante) è una radiografia con contrasto per valutare anche la deglutizione (tutto negativo).
In seguito ad alcuni esami cardiologici è emerso un prolasso della valvola mitrale, dissinergia del siv e un blocco di branca sinistro intermittente (probabilmente frequenza dipendente).
Per i miei problemi digestivi mi hanno prescritto procinetici quale levobren, mi chiedo se siano sicuri per la mia situazione cardiologica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
il Blocco di branca sinistra in una donna di mezza età va attentamente indagato .
Ha eseguito un Holter ed un Ecg sotto sforzo?
che fattori di rischio ha? ( familiarita per ictus o infarti,colesterolo, ipertensione , fumo...)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Si, ho effettuato il test da sforzo, con bbsx non valutabile in termine di ridotta riserva coronarica, buon controllo della pressione e non aritmie significative.
L'holter invece evidenzia ritmo sinusale con frequenza cardiaca media 70 bpm( min55 max 122 bpm) talora condotto con ritardo di conduzione intraventricolare intermittente(morfologia tipo bbs). Alcuni BESV rari BEV.
Non pause. Artefatti.
Ho familiarità ( padre) per ipertensione e coronarie.
Non fumo da due anni e pratico moderata attività fisica.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le conviene eseguire una scintigrafia miocardica da sforzo

Arrivederci