Dolore petto da un mese

Buongiorno da un mese circa avverto un dolore nella zona sinistra del petto che peggiora se faccio dei respiri profondi e movimenti...quando cerco di tenere la schiena piu dritta mi fa male anche la parte della schiena dietro...è un dolore che a volte avverto anche a destra del petto e di notte peggiora..sento un dolore anche al braccio e tutta la parte sinistra..ho paura si tratti di qualcosa al cuore..il mio medico mi ha visitata velocemente dicendo che si trattava di dolori intercostali..ho fatto due sedute dall'osteopata ma nulla..il dolore continua ed è presente sempre nella parte sinistra centrale..tornando dal mio medico mi ha prescritto una radiografia dello sterno e clavicola dicendomi che essendo localizzato in un punto preciso non può essere un problema cardiaco..ma a me spaventa questa cosa..che esami dovrei fare per escludere uma causa cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Concordso con il suo Medico.
Eseguirei una Rx del torace in due proiezioni per escludere patologie toraciche e/o polmonari

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..quindi solo in secondo momento se la radiografia fosse a posto si procederà poi eventualmente a fare accertamenti per il cuore?o secondo lei avrei dovrei avere altri sintomi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei NON ha sintomi cardiaci.
Quindi va indagato il torace, a mio avviso

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno...ho eseguito la radiografia scheletro toracica monolaterale sinistra e non si evidenzia nessuna lesione..io continuo ad avere questi dolori che peggiorano se faccio determinati movimenti e in più spesso ho la sensazione che mi manchi il fiato...il mio medico continua a sostenere si tratti di dolori muscolari e il fiato sintomo di ansia...quindi non ritiene di farmi fare altri accertamenti...può darmi un consiglio a riguardo?grazie