100 battiti a riposo

Salve medici riscrivo per un problema che mi assila da settimane.
Ho effettuato vari controlli come emocromo, ecocuore e esami dalla tiroide.
Nin assumo caffe ne alcolici e ovviamente non fumo.
Vorrei sapere se fosse normale avere i battuti a riposo sui 95/100 la maggior partr delle volte, se sto seduto sono a 100. Se cammino o faccio altro anche a 110.
Appena sveglio lo stesso.
Mi sono accorto di questi battiti per via che iniziavo a percepirli più spesso.
Fino a che ho iniziato a misurarli e infatti erano sempre alti confermati poi dall holter.
Vorrei capire come posso fare per abbassarli anche perché ho letto che questi battiti col tempo possono rovinare il cuore
L holter inoltre mi ha registrato 1 extrasistole ventricolare e 6 sopraventricolari
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ha gia risposto dal Dott.ssa Lestuzzi.
CAmmini un'ora al giorno a passo svelto.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ha ragione ma forse alla dottoressa gli era sfuggito il fatto che le analisi le avevo già fatte. Quindi basta soltanto camminare a passo svelto?
Lo farò!
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Volevo aggiungere un ultima cosa se fosse possibile, oggi ero steso sul letto e avevo la. Mano sul petto e ho sentito 3 colpi rapidi e forti ma non avevo altri sintomi, non sembravano extrasistole perché di solito loro mi danno vuoti al petto o sento battiti forti, quelli che ho sentito erano colpi rapidi, se non ci fosse stata la mano sicuramente non gli avrei sentiti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E quindi?
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Nulla volevo capire cosa fossero..
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore come suo consiglio oggi ho provato a camminare a passo molto svelto.
Ogni volta che però acceleravo sentivo battiti veloci tipo al giugulo che poi smettevano se tornavo a camminare normale, ho camminato solo per 20 perché il mio fiato non ce la faceva più inoltre pioveva molto, poi con questo fiatone che mi veniva quando camminavo al massimo avevo dolore al petto che diminuivano se deceleravo.
Feci ad agosto un ecg sottosforzo,vale la pena ripeterlo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei deve camminare tutti i giorni a passo svelto senza affaticardi.
Con le settimane e mesi la sua frequenza si ridurra.

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Capisco anche se al momento ho retto solo 20 minuti, vorrei sapere se quei battiti al giugulo che sentivo quando acceleravo potevano essere un aritmia e se fossere collegati con quei dolori
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma basta, abbia pazienza.
Cammini come tutti...parla come un vecchio di 80anni...
Cammini esca e si diverta come tutti alla sua eta, e smetta di sentirsi il polso

La saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buon pomeriggio dottore come lei mi ha consigliato sto svolgendo delle camminate a passo svelto ma è normale che NON ci riesca per un ora?? Superati i 20 minuti non ho più fiato! Oggi appena sono uscito avevo un gran fiatone camminando normale.
È possibile questo? O c'è qualcosa vhe non va?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve solo abituarsi, tutto li'.

Arrivederci
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore, mi scusi ancora del disturbo, oggu mentre camminavo veloce ho fatto un sospiro profondo e ho avuto tipo una sequenza di extrasistole, ho letto che sono pericolose sotto sforzo ed è la prima volta che capita
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei non curerà la sua ansia avra una qualita di vita se,ore peggiore.

La,saluto

Cecchini
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non mi ritengo un tipo ansioso però da molta rabbia vedere che solo stando seduto i miei battiti sono ancora 100/110 e non capirne il motivo
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei non curera' la sua ansia avra' sempre quei valori fastidiosi.

Arrivederci
[#17]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Si ma quello che vorrei capire e che l ansia può portare ad avere questi valori oer tutto il giorno nonostante non mi senta ansioso, e addirittura così elevati
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei avesse coscienza di essere ansioso tollererebbe quegli stupidi fastidi.

Con questo la saluto (e' il 18 esimo post sul medesimo argomento...)

cecchini