Ecg dinamico

Buonasera, a Marzo scorso ho svolto un ecocolordoppler, soffro di ansia e per questo motivo a volte avevo i battiti accelerati. Dall'esame è risultato tutto regolare. Nella cartella medica poi il mio dottore ha scritto:
TERAPIA- normale attività fisica aerobica (pratico camminata veloce circa tre volte a settimana) e programmare senza urgenza un ECG dinamico.
Mio padre da giovane per alcuni problemi l'ha svolto numerose volte e mi ha detto che l'ECG dinamico non è altro che un ECG normale ripetuto h24 e che quindi se non ho nessun sintomo particolare potrebbe anche non servire a nulla farlo perchè potrei avere delle aritmie quando l'ECG non registra: è proprio così? Oppure dovrei farlo comunque come ha suggerito il dottore? Che informazioni mi dà in più rispetto all'ECG basale?Quest'ultimo è risultato regolare eccetto per un PR corto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L Holter registra tutti i circa 120,000 battiti che il suo cuore compie in 24ore.
Quindi chi le dice che basta solo fare un Ecg basale sarebbe meglio che vendesse mentine allo stadio .

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso