Ecg da sforzo

Buonasera Sono una donna di 39 anni ex fumatrice.. Da un po’ di mesi non mi sento bene. Inizialmente sentivo un po’ di affanno e mi capitava ogni tanto di sentire un battito al cuore irregolare e dolore al cuore dopo pochi minuti di corsa... così ho deciso di andare a fare una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocardiogramma dove la Dottoressa ha riscontrato un piccolo prolasso ma a sue parole niente di cui preoccuparsi.. rincuorandomi che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi mi tranquillizzo un po’ ma primi di Dicembre inizia nuovamente a fare capricci in più sento una sensazione di peso sul petto accompagnato da oppressione ai lati del collo e acufeni e spesso fitte brevi ma intense al cuore che possono durare anche ore.. La mia pressione è sempre nella media.. Così con accordi con la Dottoressa decidiamo di fare un ECG da sforzo interrotto pero’ dopo 5 minuti per una crisi d ansia dove sia pressione che battiti erano andati alle stelle Riporto la diagnosi GIUDIZIO COMPLESSIVO test ergometrico negativo per ischemia miocarda acuta da sforzo TOLLERANZA ALLO SFORZO ridotta ADEGUAMENTO FC risposta cronotropa aumentata ADEGUAMENTO PA normale PROVA DA SFORZO MASSIMALE INTERROTTA PEECOCEMENTE PER DISPNEA ( soggettiva in corso di crisi d ansia) ESEGUITA AL TAPPETO NEGATIVA PER ALTERAZIONI ISCHEMICHE DELL ECG , DOLORI PRECORDIALI E ARITMIE
Dovrei ripetere l esame o si può ritenere valido? Sarebbe meglio fare altri esami?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La prova è stata giudicata negativa per ischemia, a ciò che lei scrive e pertanto non deve ripeterla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Pensavo che 5 minuti fossero stati pochi , anche perché come spesso succede non ho avuto nessun sintomo durante l esame..
meglio così.. allora mi tranquillizzerò
Cosa potrebbe essere allora questo dolore che a periodi sento al cuore? Un dolore non fortissimo ma insistente per giorni soprattutto è spesso capitato quando corro
Grazie mille