Ictus e dolore alla cervicale!!!

AIUTO VI SCONGIURO RISPONDETEMI AL PIU PRESTO. Ho scritto qua perche le richieste a neirologia erano terminate

Sono un ragazzo che circa un mese fa ha avuto una botta alla testa che mi ha causato una spiralizzazione cervicale almeno cosi ha evidenziato la RM senza contrasto

Ultimamente ho dei sintomi importabti. Ovvero ho entrambi le mani addormentate continuamente e un dolore alla cervicale bassa. Per risolvere il tutto stavo andando da un osteopata che mi aveva detto di rinziare palestra ma i sintomi sono pggiorati.

Ora non riesco a farmi smettere il fastidio alle mani ed inoltro ho nausea e dei leggeri tc agli arti.

Non so cosa fare ho paura si tratti di un ictus e non so se andare all ospedale...

VI PREGO AIUTATEMI
Ho amche constantemente una pupilla piu grande dell altra che pero reagisce normalmente alla luce

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

persiste ancora la sintomatologia riferita? Le posso dire però che non c’è nessuna correlazione con un ictus cerebrale.
Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie mille per la risposta.
Avevo paura di un ictus perché avevo capito e letto che molti partivano da una cattiva circolazione della cervicale e credevo potesse essere riferito anche al formicolio alle mani.
Inizio dicendo che non ho mai fatto una visita neurologica ma sto facendo fisioterapia per migliorare la verticalizzazione della colonna. Il formicolio constante è passato ma molto spesso si ripresenta per poi andare via. I sintomi che persistono però sono:
+ DOLORE ALLA TESTA RICORRENTE, il dolore è un dolore di una sola meta della testa oppure di una singola parte della testa. Il mal di testa è perlopiù breve ma molto forte
+ FORMICOLII ALLA TESTA, accompagnati anche da brividi
+ MOLO SPESSO NON MI VENGONO LE PAROLE, dopo la botta o almeno cosi credo; ormai è routine dimenticarsi le parole giuste da usare oppure parole normalissime suonano come strane
+DIMENTICANZE un altra cosa che ho sono delle dimenticanze proprio in cose che penso qualche secondo prima, sopratutto quando sto a letto mi capita di pensare a cosa stessi pensando qualche secondo prima ma proprio non mi viene. Inoltre quando ascolto frasi o parole de qualcuno ornai ho difficoltà a ripeterle perché le confondo parole che vengono dette subito dopo nel discorso
UNA PUPILLA PIU GRANDE DELL ALTRA: questo è il sintomo che mi preoccupa di più, ho perennemente la pupilla destra più grande della sinistra sopratutto in condizione di penombra. la differenza è abbastanza grande circa un millimetro alla apparenza. La loro risposta alla luce è buona ma quella sinistra poi ritorna ad essere sempre più dilatata dell altra.
Quando ho fatto la risonanza non avevo segni di emorragia celebrale quindi non so proprio cosa pensare sinceramente.
Inoltre sono quasi sicuro di non avercele avute cosi' prima della botta...

La prego di aiutarmi per risolvere questo problema il prima possibile
GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c’è nessuna correlazione tra problemi cervicali e ictus.
La sintomatologia dolorosa e il formicolio alla testa è di solito riferibile ad una cefalea tensiva, almeno come ipotesi online.
Riguardo le "dimenticanze", alla Sua giovanissima età, l’origine ansiosa è la più frequente.
Sulla differenza del diametro pupillare (anisocoria) si faccia controllare in primis dal medico curante per avere un primo parere diretto. Le ricordo che esiste anche un’anisocoria fisiologica. La RM a quanto tempo fa risale? C’era già la presunta differenza di diametro?

Cordialmente