Rmn smdc neurinoma

Dottori salve vi scrivo per avere delle delucidazioni nel mio caso, ho perso l'udito all orecchio sx con acufene e in modo progressivo, mi sono sottoposto a RMN SMDC da mio cugino che da un anno è diventato radiologo, adesso non è che non mi fidi, ma vorrei un parere da qualcuno con più esperienza, secondo lui il mdc può essere non necessario se si fanno le giuste pesate in RMN, quindi mi ha fatto;
T1FSE T2FSE 3DCUBE FLAIr 3DSWAN E DIFFUSIONE SU MACCHINARIO T1. 5 TESLA.

la mia domanda è necessario il contrasto?
Non ricordo i tagli mi sembra a 2mm

Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Non ho idea di quale Scuola di Specializzazione abbia frequentato suo cugino, ma le posso assicurare che tentare di fare diagnosi di neurinoma dell'VIII paio di nervi cranici con una indagine RM senza impiego di MdC è più o meno come guardare attraverso il fumo e predire il futuro...al limite, le sequenze DWI-SSh (diffusione) potrebbero dare una indicazione ma solo nel caso ci si trovi di fronte ad una neoformazione alquanto cospicua per dimensioni...vista anche la scarsa attendibilità della sequenza in questione nella valutazione delle strutture sottotentoriali/troncoencefaliche.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti