Orecchio tappato da più di un mese ,acufene , ogni tanto vertigini

Da più di un mese ho l orecchio tappato, ronzii fischi insopportabili, avverto vertigini.
Sono al 5 mese di gravidanza.
Sono stata da diversi otorini e anche al pronto soccorso, all’inizio Pensavano che era la tuba di Eustachio facendo l areaol x 20 giorni spray nasali e cortisoni un po’ sono stata bene il fischio non è andato mai via, appena finito l aeraol si ottura di nuovo.

Un altro otorino pensa sia la sindrome di Meniere ma per dirlo con certezza abbiamo bisogno di una risonanza magnetica.

Ho fatto gli esami audiometrico e impotenza sono usciti che non sento al orecchio sinistro al destro nella norma
Voi che ne pensate?

Ora sto senza medicina e L orecchio non si spila e i fischi sono continui e spesso diventano fortissimi
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, probabilmente lei presenta una Disfunzione Tubarica. Ho spesso risposto su questo Sito a pazienti che riferivano un quadro simile al suo, per sottolineare il possibile ruolo patogenetico di una disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), quando le terapie abituali non funzionano: per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/400085-disfunzione-tubarica.html
La RM nella Menière è poco utile, perchè aggiunge poco al riscontro clinico.
Può trovare qualche informazione utile in più sui rapporti fra ATM e orecchio, e anche relativamente all'estensione del problema ad altri distretti nel mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma) alla pagina patologie trattate-Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-meniere-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le farò sapere la prossima visita come andrà perché ora anche con l areaol non si stappa