Battiti irregolari

Buonasera,
Mi rivolgo a voi Medici per togliermi un dubbio su quanto mi succede in situazioni di particolare ansia.
Inizio a sentire gambe e braccia che tremano, un tremolio interno che non so spiegare, testa pesante e poi la cosa che piú mi preoccupa: i battiti molto irregolari.
Il cuore prima batte in modo regolare, poi nel giro di 1/2 secondi, riparte a mille, molto velocemente, poi torna regolare, poi inzia a battere di nuovo velocemente.
É normale che sia cosí? O il cuore dovrebbe accelerare e mantenersi veloce senza cambiare la frequenza cardiaca?
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come potrebbe accelerare e mantenersi veloce senza cambiare la frequenza cardiaca...lo,Sa solo lei.

Lei verosimilmente ha delle banali extrasistoli come tutti noi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Cecchini.
Mi scusi ma non ho capito cosa intende con "lo sa solo lei".
In quei momenti di ansia io ho controllato il polso: prima batteva in modo regolare senza pause e senza accelerare, poi di colpo ha iniziato ad accelerare ma senza pause, poi di nuovo rallenta e cosí continua..
É questo cambio del ritmo che mi preoccupa...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ecco guardi ...smetta di controllarsi il polso.
Esca e vada a divertirsi

La saluto