Tachicardia?

Salve, sono un ragazzo di 31 anni, non fumatore, non bevitore, non in sovrappeso. Da martedì ho influenza con febbre che varia da 37e3 a 38e3. In tutto ciò ho riscontrato battiti che vanno da 90 a 100. Vorrei chiedervi:
1)È normale avere tachicardia o battiti alti con influenza?
2)Potrebbe dipendere la febbre dal fatto che lunedi feci una doccia molto calda tanto da essermi inconsapevolmente provocato scottature in varie parti del corpo, come quando in estate ci si brucia col sole( sto applicando della crema apposita). Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' perfettamente normale che la frequenza aumenti con la febbre.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso