Ingrossamento cuore 1 cm

Salve
ho piccolo fastidio notturno o meglio quando mi distendo, premetto che sto integrando magnesio dopo una carenza dovuta agli inibitori della pompa protonica (pressione alta,cardiopalmo,palpitazioni ecc), quando mi distendo ho il cuore che batte forte, no veloce ma forte, se metto un qualsiasi oggetto sopra il petto, esso sobbalza ad ogni battito, l'altra sentivo il battito anche nell'indice. Mesi feci un ecografia e se non erro il cardiologo mi disse che avevo il cuore ingrossato leggermente di 1 cm per via del sollevamento pesi che feci tanti anni fa. nulla di che.
Solo per curiosità, potrebbero essere quello e quindi il cuore ha maggiore forza e questo è un "effetto" ovviamente normale?
Preciso che è solo per curiosità

Il magnesio di sera può aiutare o dà maggiore forza?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo spessore del ventricolo sinistro di 10 mm e' perfettamente normale.
Che veda la pulsazione del cuore sulla pelle e' anch'esso un fenomeno normale

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sono tranquillo, ma almeno ne traggo vantaggio? la pulsazione sulla pelle è correlato all'aumento? Io so che è un vantaggio, è vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un cuore normale .
Per quale motivo dovrebbe essere avvantaggiato e poi in cosa ?

La saluto
[#4]
dopo
Utente
il battito viaggia sui 70-75 a fronte di 80 di altre persone, sapevo che un cuore più grande pompa con forza maggiore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha il cuore piu grande innanzitutto, ma un cuore normale.
E poi sono tutte sciocchezze.

Puo avere cuori grandi che pompano malissimo e cuori normali che pompano benissimo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
cordiali saluti