Battiti del cuore /fastidio alle costole

Buonasera non so se questo é il settore adeguato, se non lo fosse chiedo in quale sezione devo scrivere ,
Due giorni fa sul lavoro, ho iniziato ad accusare un dolore muscolare in piu zone, scapola sinistra ,collo, e contemporaneamente eseguendo respiri profondi il classico dolore intercostale, dopo parecchie ore il dolore si é spento all 80% rimanendo presente solo sulla scapola ( probabilmente un nervo contratto) , ma nel andare a letto e mettendomi sul fianco sinistro , il battito del cuore diventa fastidioso, la sensazione é uno scricchiolio come se sfregasse contro le costole. Sono un po preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Si rassicuri ...il cuore non sfrega sulle coste

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta , una contrattura può provocare una situazione cosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Certamente

Arrivederci