Tonfi al cuore

Buongiorno dottore,
Ho 37 anni, non fumo dal 2016 , sono sovrappeso ma da una settimana sono in cura da un nutrizionista ed effettuo 3 volte a settimana attività fisica in palestra.

Vengo al mio problema, in quest’ultima settimana ho sofferto di dolori intercostali e da ieri sere, soprattutto quando mi sono messo a letto, sento come dei tonfi al cuore ma i miei battiti sono regolari variano tra i 60 e i 75. Sono stato sul punto più volte di alzarmi dal letto per andare al pronto soccorso ma mi sono auto convinto che non era il caso.
Dal 2016 a seguito di dolori al torace ho eseguito 3 elettrocardiogramma, 2 eco ed un eco sotto sforzo, con annesse visite cardiologiche e mi hanno sempre detto che non c’è alcun tipo di problema (ultima fatta circa un anno fa per avere il certificato per l’iscrizione in palestra) riconducendo il tutto al mio essere ansioso.

Secondo lei occorre che mi rifaccia un’ulteriore visita o si tratta semplicemente di ansia e stress?
Grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi abbioamo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso