Problemi cardiaci

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, non fumo, non bevo e faccio atletica agonistica specialità mezzofondo da 6 anni.
Oggi durante la parte di riscaldamento (30 minuti) verso i minuti 22,23 ho accusato come un forte “tonfo” al cuore che mi ha spaventato tantissimo. Ovviamente mi sono fermato subito dopo l’avvenimento. Cosa può essere? È la prima volta che mi capita spero l’ulitma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una banale extrasistole come tutti

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi posso tranquillamente svolgere gli allenamenti senza preoccupazione? Tra un mese dovrò svolgere l’elettrocardiogramma sotto sforzo massimale....devo anticiparlo o va bene a novembre?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Un’altra cosa queste aritmie possono essere causate anche da uno stato ansioso (ahimè io lo sono)?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ansia favorisce le extrasistoli e la sgradevole sensazione di esse.

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
L’ultima cosa e poi non la disturbo più, è più salutare fare sollevamento pesi oppure continuare a fare atletica leggera?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il sollevamento pesi e' il peggiore sport per qualsiasi cuore.
De ve camminare, correre, andare in bicicletta senza strafare.

Il buon senso e' parte integrante della Medicina.

Arrivederci