Dolore petto sinistro intermittenti

Buongiorno e grazie in anticipo.
Da ieri sera ho doloretti al petto, a sinistra, per intenderci sopra il seno vicino all'ascella. Sono intermittenti, ci sono dei momenti in cui non li avverto, ma ad esempio se sposto il braccio verso l'indietro mi fa male, o se lo muovo in un certo modo. Più raramente ho anche delle piccole fitte spontanee.
E' un dolore leggero, neanche troppo fastidioso ma è possibile possa avere origine cardiaca? A maggio ho fatto ECG e ecocardiogramma. Assumo la pillola anticoncezionale Zoely.
Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente. A presto, grazie!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Da come lei descrive sono certamente NOn cardiaci, per tipo e durata del dolore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio moltissimo dottore, apprezzo e ammiro la sua gentilezza e la sua professionalità.
Approfitto per chiederle se è vero che è quasi impossibile avere dolori anginosi a quest’età, anche visto che io non sono fumatrice e non sono sovrappeso. Mi riferisco proprio all’angina, non alla morte improvvisa.
Grazie di cuore per la sua celerità!
A presto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L'angina e' sconosciuta alla sua eta'

arrivederci