Ipokaliemia?

Chiedo scusa se la domanda è stupida ma vorrei togliermi un dubbio.
Fatta la permessa:
Ieri sera mi girava forte la testa. Alla mattina mi sveglio provo andare in bagno e inizio a sbandare, mi gira molto la testa (è l'ambiente che gira, non io). Se rimango fermo in un punto, ad esempio sdraiato, il giramento di testa è molto lieve, ma se mi alzo o mi muovo, l'ambiente "gira" attorno a me.
Sono appenq stato da un otorino che ha eseguito delle manovre e ha detto che potrebbe essere "un sassolino" nell'orecchio sinistro che si è spostato. Però a me rimane il dubbio che possq essere un sintomo legato ad una ipoKalemia, poiché la sera prima delle vertigini ho avuto due scariche di diarrea. Nell'ultimo esame del sangue il K era 3,5 (3,4 - 5,1 riferimento). Pensate che possa essere un problema di questo genere?
Vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Vorrei chiedere se aver fatto tante visite cardiologiche anche molto specialistiche dovrebbe farmi sentire un po' più al sicuro.?
Anche se in realtà anche un cuore perfetto e privo di ogni malattia può andare incontro a a.c
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo lei ha un bassissimo rischio
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho 3 domande.
1- pensa che diminuiranno i casi di MCI? Almeno nei giovani? (magari facendo più visite, e consiglio ai numerosi giovani che hanno paura di MCI di non seguire me. Che ho realmente esagerato. Grazie a me numerosi cardiologi hanno più soldi. Ho fatto 200 Ecg 14 eco 6 Holter 2 prove da sforzo 4 aritmologi 1 RMn. Non esagerate se leggerete questo post dato che fare tutte queste visite non annulla completamente il rischio, anzi più visite fai più trovi dubbi)

2- inserire un ICD in un cuore sano sarebbe deleterio?

3- in un 26 enne come me basta fare un eco un ecg una prova da sforzo + Holter 1 volta l'anno?

Purtroppo io non guarìro mai dalla ossessione, me l'hanno detto tutti. Mi sono rassegnato. Oggi è il mio compleanno, come regalo mi basta pazienza (e ce ne vuole una marea con me)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1- l'unico modo per ridurre la morte per arresto cardiaco, al momento e' la diffusione capillare dei defibrilaltori pubblici.

2- non si puo' certo impiantare un ICD in ogni persona, non solo perche' molto costosi, ma perche' gli impianto non sono semre a rischio zero.

3- se ha tutto normale non importa eseguire esami annualmente alla sua eta' almeno che non faccia sport

arrivderci
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusi ho bisogno di lei..
La mia ragazza sta partorendo io sento cardiopalmo e male al petto... Sono agitatissimo mi hanno dato il valium oltre i mio tavor da 2.5 mg.
Pensa che tutto questo stress al cuore può provocarmi una morte improvvisa? Non riesco proprio a calmarmi sono super agitato... Scusi ma non so a chi chiedere
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di mantenere un poì' di autocontrollo.
Sta diventando padre, il che e' una bella responsabilita'

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ha ragione.. Poi immagino che chiunque abbia paura e sia super agitato..
Ho fatto miliardi di visite il mio cuore immagino possa reggere