Plastica mitralica

Buongiorno
Operato 1 marzo 2018 plastica mitralica con inserimento anello
Volevo anche un vostro parere dopo quello del mio cardiologo
Prima dell'intervento effettuavo ciclismo in modo costante e anche "spingendo" molto ...ora vorrei capire se posso fare le stesse cose o sarebbe meglio rimanere in certi range cardiaci
Premetto che il risultato dell'intervento è risultato ottimo con solo una lieve insufficienza residua atrio è ventricolo non dilatati
Seguo terapia con cardioaspirin e cardicor 3.75mg +pantoprazolo
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LO sport cosi intenso non fa bene neppure al cuore piu' sano.
Il cammino, il nuoto, la bicicletta come mezzo di trasporto, invece sono raccomandabili, specie ad un uomo di mezza eta' e cardiopatico come lei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Sport intenso ok...mentre come aspettativa è qualità di vita non cambia nulla??almeno così mi hanno rassicurato...lei cosa ne pensa??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Qualita' e quantita' di vita nella norma.
Ma senza dimenticarsi che e' un cardiopatico e deve curarsi bene.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie