Profilassi endocardite infettiva - Augmentin

Gentili Medici,
Sono un signore di 30 anni e cortesemente avrei bisogno di un indicazione:
Da ieri ho forte mal di denti, sto prendendo due bustine al giorno dopo i pasti di OKI, da domani assumo su indicazione medica Augmentin.
Avevo l appuntamento dal dentista per un ottirazione dentaria lunedì 15, ma mi è stato spostato l intervento a mercoledì 17.
Con l antibiotico dovrei finire il quinto giorno, ossia lunedì sera 15 ottobre.

Chiedo gentilmente:
Se devo fare l otturazione il 17, sono coperto oppure devo assumere nuovamente come regola 2 grammi di Augmentin un ora prima della procedura?

(Ho un lnsufficienza aortica moderata post reumatismo articolare acuto, in terapia con Cardicor)

Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La profilassi antoendocarditica prevede due grammi di amoxxicillina 1-2ore prima dell intervento

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini,
La ringrazio per il riscontro.
Quindi anche se con Augmentin finisco lunedì sera e mercoledì mattina alle 11 ho l intervento ai denti, devo prenderne mercoledì 2 grammi insieme un ora prima della procedura ?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cecchini,
Mi spiace disturbarLa, ma avrei bisogno cortesemente di un indicazione:
Sto prendendo Augmentin da stamattina, ma il dolore è insopportabile, troppo forte, sto anche lavorando, prendo 2 bustine di OKI dopo colazione e cena, ma il pomeriggio conviene prendere un altra bustina di OKI oppure una Tachipirina da 1000 ?

Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha dolore prenda una delle due
Ma anche il suo medico può dirglielo

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Il dolore dottor Cecchini è troppo forte, non passo nemmeno con Augmentin che prendo da ieri e Oki.
Martedì ho la visita dal dentista.
Il medico di medicina generale mi ha prescritto Tachidol (codeina - paracetamolo) 2 compresse al di x 3 gg.

Secondo Lei gentilmente va bene Tachidol per il forte dolore ai denti o può creare problemi al cuore ?

Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo puo' asumere senza problemi ma semmai sarebbe meglio il Toradol, ma e' il suo medico che deve prescriverglielo.
Se ha dolore lo dica al dentista e si faccia vedere prima del week end.....santo cielo..

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, sempre disponibile.
Mi ha anticipato la visita a lunedì mattina alle 8, domani non può.
Prendo Toradol x 2 gg e lunedì vado in visita.

Grazie, scusi se l’ho disturbata.
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ho preso adesso una compressa di Augmentin dopo cena, ma gentilmente posso assumere tra un ora Toradol anche se questa mattina ho preso OKI ?

Grazie
Cordialità
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile. Utente, io sono cardiologo.
Volentieri come medicocerco di aiutarla ma la domanda sorge spontanea, direbbe Lubrano.....

Perché non fa queste domande al suo dentista che si fa anche pagare e che di fronte ad un paziente che ha dolore rimanda la visita di tre giorni?

Saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità.
Perché dottore essendo affetto da valvulopatia aortica mi fido più di un cardiologo competente ed esperto come Lei e non, con tutto il rispetto, del mio dentista.
Volevo solo sapere cortesemente e se è possibile, se posso prendere stasera o meglio domani il Toradol (che ho acquistato in farmacia un ora fa) dato che questa mattina ho assunto oki e non vorrei che crea problemi per il cuore assumere due fans con principi diversi nello stesso giorno?

Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Al cuore non interessa niente dei Fans.

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio.
Adesso mi ha richiamato il dentista e mi ha prescritto telefonicamente VOLTFAST bustine, ma prendo come consiglio da Lei Toradol.
Buona serata.
Cordialità
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottor Cecchini,
Scusi se La disturbo, volevo informarLa che il forte dolore era dovuto a due carie e al dente del giudizio che ho tolto, ora è tutto passato.
Avrei bisogno gentilmente di un informazione, appena ha modo:
Ho una cefalea muscolo tensiva con dolore dietro la nuca e gamba dx.
Il mio medico mi ha prescritto x 1 mese Pineans tens.
Volevo sapere anche se il Magnesio supremo o Mag 2 può andare bene da prendere per 10 giorni?

Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il magnesio in questi casi fa molto bene a chi glielo vende.

La saluto
[#15]
dopo
Utente
Capito.

Cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Come ansiolitico è preferibile al bisogno assumere Xanax, Tavor o Lexotan?

Grazie