Denti frattura e smalto

salve,
ho un dente sull'arcata superiore dove è presente una venatura tipo frattura ma non è rotto o scheggiato nel senso che non mi manca un pezzo di dente. A metà dente c'è una linea bianca come da venatura.
Inoltre alcuni denti hanno perso un po di smalto.
Come si curano? ho letto di bonding dentale dove si riempe il dente con materiali in composito o otturazioni,faccette dentali? La venatura si puo riparare o bisogna estrarre tutto il dente e metterne uno nuovo?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, estrarre il dente e metterne uno nuovo è la strada con costi biologici altissimi e va esclusa. Le cure necessarie ai suoi denti non le possiamo stabilire un Internet, ma vanno discusse con il suo Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
grazie in attesa di una visita mi potrebbe dire i metodi di riparazione denti escludendo l'estrazione e sostituzione? grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Conosco decine di metodi di riparazione dei denti e ogni professionista li applica in modo differente da un paziente all'altro, quindi non da alcun vantaggio avere un elenco di metodi di cui non potrebbe nemmeno comprendere il significato. Si sottoponga a visita e stia alle indicazioni dell'Odontoiatra.