Incrinatura MOLARE

Buonasera, avrei una domanda. Ogni volta che cambia il tempo ho fastidio al molare devitalizzato con perno ( incrinato internamente ) a cui il dentista mi ha consigliato di applicare una corona onde evitare la frattura definitiva e quindi l'estrazione. Dato che ho il terrore sia dell'estrazione che di un ipotetico impianto da fare dopo in quando vedendo le immagini sono spaventose dell'intervento , volevo sapere se mettendo la corona al dente questo fastidio davvero andrà via ... in quanto mi capita di avvertirlo solo in determinate occasioni ma non sempre... è come se sentissi pulsare ...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non si comprende cosa intende per
"incrinato internamente".Se così fosse avrebbe evidenti segni clinici
endoparodontali,tra cui dolore alla pressione.Poiché on line è impossibile capire il problema,deve chiarirsi con il Dentista curante.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
dolore alla pressione quasi mai diciamo ogni tanto. Non vorrei fosse un problema di irritazione gengivale. Cmq il 28/03 ho appuntamento dal dentista.
[#3]
dopo
Utente
sono tornato dal mio dentista ora ho i due molari devitalizzati e incapsulati ma mi capita spesso di avere dolore e infiammazione gengivale, il mio dentista mi dice che il cibo a volte si deposita nello spazio tra i due denti e che questo dolore dipende da quello quindi sempre utilizzo del filo interdentale che però pur usandolo due volte a giorno non mi risolve il problema. Ora quello che non capisco perch+ nonostante stia curando i due denti continuo ad avere questi fastidi ? Se di gengiva si tratta come posso fare se la conformazione della mia bocca è così ? Non posso prendere oki a vita ogniqualvolta questo fastidio mi torna....Devo cmq ritornarci tra una settimana per prendere le impronte dei definitivi solo che a questo punto ho paura a mettere i definitivi in quanto non vorrei che il problema rimanesse anche con quelli e poi toglierli è molto peggio rispetto ad un provvisorio che stacchi facilmente.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nell'impossibilità di avere riscontri obiettivi,faccia valutare la eventuale presenza di una patologia parodontale,verificare la perfetta chiusura delle corone sul moncone protesico,la loro congruità,la presenza di un punto di contatto tra le protesi.
Risposte che le può dare solo chi l'ha in cura.

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
questo lo ha già fatto in quanto avendomi visto per ben due volte i denti mi ha solo detto di non vedere nulla di anomalo ma il tutto dipeso dal cibo... solo che se con la lingua mi tocco il dente spingendolo diciamo verso sopra avverto un leggero dolore ... non vorrei che la protesi provvisoria mi tocchi qualche nervo
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquillo,la protesi non può toccare nessun nervo.Tuttavia aspetterei ad eseguire le corone definitive,in attesa che i disturbi scompaiano.

Buona Giornata