Infezione dentale

Salve a tutti avrei bisogno di un consulto per togliermi dei dubbi..
Un paio d'anni fa ho avuto un problema con un premolare infetto che cacciava pus, il dentista di allora,non mi ha mai fatto ne lastre ne nulla, procedendo con l'otturazione.. Dopo qualche ora, ho iniziato ad avere forti dolori, mi tolgono l'otturazione ma il giorno dopo avevo la faccia gonfissima, una settimana di punture di penicillina e il gonfiore sparisce, lo devitalizzano e il problema sembra sparito, dopo un anno stessa storia, decido di andare da un altro dentista, che dopo una lastra mi dice che il dente non era devitalizzato anzi era vivo, lo devitalizza, ma al controllo fatto un mese fa risulta da estrarre, estratto il dente sentivo dolore nello zigomo al ché il dentista mi spiega xhe l'infezione mi aveva mangiato la gengiva e l'osso per molto tempo e che ora il mio corpo deve ripulirsi.. A questo punto vorrei chiedere, posso stare ormai tranquilla per quanto riguarda quest'infezione? O rischio ancora che possa espandersi nel mio corpo andando in contro ad altre conseguenze? Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, il dente che era la causa dell'infezione è stato tolto, quindi c'è da attendere la guarigione. Si ricordi di non mancare alla visita semestrale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Faccia un controllo ed eventualmente un esame rx ovviamente su consiconsiglio del suo dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Si a breve dovrò fare un'altra lastra per vedere come va