Infezione dente impianto klacid 500

Salve. Giovedi scorso sono andato dal mio dentista qui a Malta siccome avevo un po di dolore e fastidio alla zona vicino all impianto. Sfortunatamente lui non era in studio e mi ha visitato un altro suo dentista. Dopo una lastra locale mi ha detto che non è ne un problema dei due impianti premolari e neanche del ultimo molare ma il penultimo molare in alto che era stato divitalizzato qualche hanno fa e adesso ha creato un infezione. Mi ha prescritto klacid 500 due volte al di siccome sono da qualche hanno diventato allergico a penicelline e flagil. Venerdì e Sabato è peggiorato nel gonfiore e nel dolore che ho provato ad andare in ospedale ma hanno detto che dentisti non visitano e se volevo un normale dottore potevo andare dove avrei fatto prima. Ho chiamato il mio dentista e mi ha detto di prendere dalacin c 150 mg 4 volte al di. Lo stesso mi ha consigliato e prescrirto il dottore che mi ha visitato privatamente aggiungendo paracetamolo e sempre da continare con il klacid 500. Sono 24 ore che prendo klacid dalacin e paracetamolo avvolte si sgonfia e sto leggermente meglio ma poi ritorna tutto uguale dolori e gonfiore. Il mio dentista mi dice che non puo toccarmi finché l infezione non passa. Che dovrei fare? In Italia è possibile che se vengo qualche dentista possa fare qualcosa altro? Potrei viaggiare cosi? Temperatura per adesso non la ho ma prendo paracetamolo quindi non saprei. Non mi interessa che si tolgano i denti o anche l impianto voglio stare solo meglio.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.É ipotizzabile una infiammazione apico-radicolare se il dente è stato già devitalizzato o anche endoparodontale.In ogni caso è necessario visitarla(non per telefono) ed effettuare,se la diagnosi è confermata, un ritrattamento canalare oppure, in caso di lesioni fratturative ,procedere con l'avulsione.
On line purtroppo è impossibile esserle d'aiuto.Se non risolve torni pure in Italia.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr De Socio. Non è per me un problema venire in Italia anche perché mi sento che ancora posso. Il problema e che non so se qualcuno possa visitarmi così velocemente e come posso prenotare. Oggi Domenica e non posso chiamare nessuno. Poi mia moglie deve stare con i bambini quindi dovrei venire da solo. Poi un altra mia preoccupazione e che arrivo e lo stesso mi si dice che dovete aspettare. Sono in confusione totale. Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sotto copertura antibiotica,previa corretta diagnosi,può effettuare qualsiasi tipo di intervento odontoiatrico.Attenda un eventuale consulto domattina dove risiede e se non risolve si regoli di conseguenza.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Si. grazie ancora Dr De Socio
[#5]
dopo
Utente
Qualche altra domanda. Adesso sto sentendo come una palla dura dove è gonfio guancia naso, è un buon segnale? Il dalcin c normalmente se preso con il klacid quanto tempo ha bisogno per vedere miglioramenti? Mi ero dimenticato che l’ultima volta che ho sentito il dentista mi ha detto che se però trova la bolla la potrà far esplodere cosi da velocizzare il processo e starei meglio ma lo stesso dovrei apettare per lestrazione. Cosa ne pensate?
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente si tratta di un ascesso.Se così fosse va inciso e drenato.Il solo antibiotico previene complicanze ma non è risolutivo.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora nonostante il mio italiano