Granuloma ed infezione

Gentili Dottori buonasera. Un mese fà accusai de dolori nell'arcata superiore, così andai dal dentista il quale mi devitalizzò un dente (16mo) mentre per l'altro spaccato (credo 17mo) mi disse che c'era un granuloma con infezione in corso ma che NON ERA UN CASO URGENTE e che doveva fare una lastra per capire se devitalizzarlo o toglierlo. Così la sua agenda era piena e mi fissò un' appuntamento le due settimane successive. Trascorsa una settimana aimè proprio di Domenica notte iniziai ad accusare dei dolori atroci, violenti ( quasi stavo svenendo o peggio ) non ce la facevo più, così di notte sono andato di corsa disperatissimo dal primo dentista il quale me lo ha aperto ed è uscito tantissimo pus, lo ha devitalizzato pulendo l'infezione nei 2 canali anche se lui ha detto che comunque l'infezione un bel po' è rimasta e lo ha richiuso. Cosi proprio questo Lunedì ( il giorno dopo) torno dal mio dentista ufficiale con gli stessi dolori (che apparentemente erano spariti) lui mi controlla e si le mani in faccia dicendomi che il precedente dentista di notte aveva chiuso troppo il dente e che non doveva devitalizzarlo chiudendo tutto e subito definitivamente ma che questa cura devitalizzazione richiedeva almeno 3 sedute e che ho la gengiva molto infiammata. Fatto questo riguardo hai dolori mi addetto di prendere subito l'antibiotico per via di questa infezione diffusa e che venerdì ( dopo 4 giorni dall'antibiotico) mattina devo andare da lui che lo estrarrà. Ora in base a tutto questo caos ''non certamente fatto da me'' vorrei chiedervi dei pareri..
Ma non è troppo presto venerdì per fare un'estrazione ? Visto che è martedì ed ancora ho dei bei dolori forti con l'infezione in corso e sento che si è un po' gonfiato..Potrei rischiare facendolo questa estrazione qualcosa di brutto? Anche se ripeto mi fido (in parte del dentista ''lui dice di stare tranquillo'' ma visto il precedente..) ma vorrei un vostro preziosissimo parere PER ME .. ( perché sono consapevole che una risposta su un consiglio in internet può essere data in linee generali ovviamente). L'ultima domanda forse che mi pongo è se potrebbe l'infezione allargarsi '' visto i dolori'' e colpire organi come polmoni, cervello e rischiare shock settico, o shock setticemia? GRAZIE.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se il suo Odontoiatra lo ritrova iscritto all'ordine dei Medici, lei ha un responsabile delle cure che risponde dei danni che le può provocare, quindi può stare tranquillo e procedere con le sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/