Un infezione espansa

Buongiorno, vi scrivo per un problema che dura circa 2 mesi.
Circa 3 mesi fa ho iniziato ad avvertire un dolore lancinante ad un dente, dopo la radiografia é stato scoperto che un dente del giudizio non é completamente uscito ed inoltre un molare sinistro sotto un otturazione vecchia presentava una carie profonda. Poco dopo, ho iniziato a prendere l'antibiotico causa ascesso, il mio dentista teme provenisse dal molare profondamente e variato. Ho iniziato quindi la procedura di devitalizzszione 1 mese fa in urgenza, mi è stata penso tolta la carie e mi è stata messa una pasta temporanea. Dopo circa 3 settimane la pasta ha iniziato a togliersi. Da circa una settimana avverto molto dolore al dente in fase di devitalizzszione, le cose però stanno peggiorando sempre di più, da ieri sera ho un dolore incredibile alla mascella sinistra e avverto un formicolio al labbro inferiore parte sx. Mi sono recata d'urgenza dal medico che visitandomi ha notato che ho un infezione espansa e mi ha prescritto l'antibiotico, tornerò sabato per continuare la procedura di devitalizzszione. Mi sorgono ora però forti tutti, il formicolio che sento come se fosse anestesia sul labbro, é normale? Passerà? Inoltre, la procedura utilizzata, é corretta? Sono un po' preoccupata
Spero in una vostra gentile risposta..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, non si sta con medicazione provvisoria per lunghi periodi senza controlli! Ora ne sta pagando le conseguenze, quindi le raccomando di non abbandonare le cure e di portarle a termine, con i dovuti controlli stando alle indicazioni del suo odontoiatra. Non è possibile conoscere a distanza se la parestesia avrà un recupero.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/