Dolore molare alla masticazione

Salve, è da un paio di settimane che avverto dolore al secondo molare superiore solo quando mastico o stringo i denti, ma non ho problemi di sensibilità termica di caldo o freddo. A volte dopo la masticazione o dopo aver passato il filo interdentale il dolore diventa tipo pulsante, ma non è acuto o continuo, è limitato alla pressione sul dente e dall'esterno il dente non sembra presentare nulla di anomalo. Ho notato che il dolore è leggermente diminuito rispetto a due settimane fa. Non ho mai avuto carie o otturazioni.
In attesa di un consulto medico, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, via internet potrebbe essere di tutto da una semplice flogosi a una patologia grave importante. Qualunque versione le darei sarebbe priva di fondamenta mediche e potrei portarla a sottovalutare io sopravalutare il problema. Le consiglio una visita odontoiatrica, dove verrà eseguita una diagnosi e le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/